Novità!
Un libro, un gioco, un viaggio alla scoperta di te stessa attraverso immagini e pensieri da portare sempre con te!
Il libro-gioco dell'estate!
Lettura e gioco insieme per rilassarti, divertirti e crescere in consapevolezza.
Un alleato di benessere che ti accompagnerà in un viaggio di auto-scoperta e divertimento durante le tue vacanze.
La Mindfulness diventa gioco per aiutarti a comprendere cosa sta accadendo in questa fase
della tua vita.
Per risvegliare le tue capacità intuitive, portando luce
e chiarezza in te.
Per identificare i tuoi spazi di miglioramento e avere potenti rivelazioni sui nodi da sciogliere e le energie da riequilibrare.
Per scoprire come rimuovere i blocchi energetici e spianare la strada alla tua piena realizzazione (affettiva, sentimentale, professionale, economica).
Per far emergere senza sforzo la versione migliore di te.
Disponibile su Amazon. Acquistalo cliccando qui
Un libro illustrato con i colori dei chakra e immagini evocative che risvegliano le capacità di intuizione e ti aiuteranno a decifrare i messaggi che la vita ti sta inviando in questo momento.
Apri una pagina a caso: osserva il colore e il disegno che ti parla, leggi con cuore aperto, accogli le rivelazioni che ti arrivano dal profondo.
Nella terza parte del libro, scopri come può essere semplice e piacevole riequilibrare le tue energie e sbloccare i piccoli o grandi ostacoli che hai incontrato vivendo.
Il libro ti darà anche accesso a 4 meditazioni guidate che aiutano a rilassarsi,
a crescere in consapevolezza, a sbloccare e bilanciare i diversi tipi di
energia che governano la tua realtà fisica, sentimentale, professionale e relazionale.
Scopri come può essere divertente, rilassante e semplice ritrovare la strada verso la tua natura di gioia!
Qualche pagina del libro...
Qui puoi leggere un estratto...
INTRODUZIONE
Questo piccolo libro contiene una grande energia: la tua! Utilizzandolo, infatti, prenderai dimestichezza con i chakra – i centri energetici del nostro sistema mente/corpo – e imparerai a riequilibrarli sviluppando consapevolezza di ciò che sta manifestandosi nella tua vita e del suo significato evolutivo. Risveglierai quella meravigliosa facoltà cognitiva che è l’intuizione e avrai rivelazioni preziose su te stesso, i tuoi punti deboli e gli spazi di miglioramento. Farai chiarezza sulle tue ombre e sfrutterai le tecniche della psicologia buddhista, unite a principi della medicina energetica, per aumentare il tuo stato di benessere e mantenerlo nel tempo. Entrerai in contatto con la tua realtà vibrazionale, emotiva e mentale. Imparerai così a conoscerti meglio, a riallacciare un rapporto di comunicazione con il tuo corpo fisico, psichico ed energetico, riarmonizzando gli aggregati che compongono ciò che chiami ‘me stesso’.Grazie al formato tascabile, potrai portare il libro con te e aprirlo in qualsiasi momento per far luce sul significato di ciò che ti sta accadendo.
COME USARE QUESTO LIBRO
Potrai usare questo libro in due maniere: una più semplice e immediata, l’altra più profonda e generatrice di risultati (e cambiamenti) incisivi nel tempo.
Prima modalità – Quando sei perturbato da emozioni negative, pensieri ossessivi o disturbi fisici, non passare oltre: sono segnali che ti richiamano a prenderti cura di te stesso! Fermati, fai tre respiri profondi e, seguendo il respiro, entra nel tuo corpo per radicarti nel momento presente. Poi prendi il libro e apri a caso una delle pagine illustrate. Nota il colore dominante: è quello del chakra su cui è necessario lavorare. Leggi la frase che campeggia sul disegno e senti come risuona in te: che emozioni richiama? Che pensieri evoca? Ora leggi le spiegazioni nella pagina a sinistra del disegno. Resta per qualche momento ad ascoltare e annotare cosa si manifesta dentro di te, evitando però di fare ragionamenti o connessioni con esperienze passate. Semplicemente nota cosa succede in te, prendine atto senza alcuna critica o giudizio. Infine passa alla terza parte del libro per scoprire come riequilibrare queste specifico chakra cambiando piccoli gesti e abitudini quotidiane.
Seconda modalità - Prenditi una pausa, un momento di solitudine e tranquillità di 15-20 minuti nella giornata. Può essere alla mattina appena sveglio, quando tutti dormono e in casa regna la pace. Siediti in una posizione comoda (non sdraiarti per evitare di cadere addormentato) con la schiena dritta ma non rigida e pratica la prima meditazione guidata (Samatha) che trovi - assieme alla password per accedere - alla fine del libro (pag. 163). Meditare ti aiuterà ad entrare in uno stato di calmo e sereno auto- ascolto in cui la mente si placa, il corpo si rilassa e potrai dar voce alla saggezza del tuo cuore risvegliando nel contempo le tue capacità intuitive.A fine meditazione, prendi il libro e apri a caso una delle pagine illustrate. Nota il colore dominante: è quello del chakra che molto probabilmente ha bisogno di essere sbloccato e riequilibrato. Leggi la frase che campeggia sul disegno e senti come risuona in te: che emozioni evoca? Che pensieri richiama? Leggi la spiegazione nella pagina a sinistra.Vai alla terza parte del libro per avere le istruzioni su come riequilibrare quello specifico chakra. Non cercare di metterle tutte in pratica: scegline un paio e comincia con quelle. Poi, dopo qualche giorno, aggiungine altre due e ripeti così, in modo da stabilizzare piano piano delle nuove abitudini.
IL GIOCO DELL'ENERGIA
Un’ ulteriore modalità d’utilizzo del libro è quella ludica. Ecco come procedere.
Con gli amici: puoi giocare all'apertura ‘casuale’ delle pagine con un’amica/o con cui condividi il desiderio di comprendere più in profondità ciò che vi sta accadendo in questa fase della vita. Puoi giocare anche con un gruppo: una persona alla volta apre ‘a caso’ una pagina, legge e individua un tema legato a un chakra; gli altri dicono come vedono il comportamento della persona (il ‘leggente’) sotto quel punto di vista e come si comportano a loro volta sullo stesso fronte.
Con i tuoi figli: dai 10-12 anni potrai coinvolgerli nel gioco e lasciarti stupire dalla loro interpretazione delle immagini e delle frasi. L’osservazione del disegno è prioritaria anche per gli adulti, ma per i ragazzi diventa dominante.Ricorda che noi genitori siamo educatori condizionati: a volte non vediamo ciò di cui i nostri figli hanno realmente bisogno perché ogni interpretazione è filtrata dalle nostre pregresse esperienze. Nel gioco si lasciano andare molti schemi della mente razionale, e questo facilita le prese di coscienza
COSA TROVERAI NEL LIBRO?
-
Rivelazioni sull’aspetto della tua vita che ora richiede attenzione e consapevolezza, cura e trasformazione.
-
Immagini e frasi che favoriranno in te la manifestazione di importanti insight e rivelazioni.
-
Indicazioni pratiche su come riequilibrare il chakra (o i chakra) che sono bloccati ricorrendo ed attività semplici che non richiedono di stravolgere il tuo stile di vita.
-
Meditazioni utili allo scopo...e persino un piano alimentare per ogni chakra da riequilibrare. Il tutto partendo dalla tua intuitiva e spontanea scelta di una pagina e di un colore.
Il colore, infatti, è energia! Newton si accorse che, guardando la luce attraverso un prisma, si potevano vedere i 7 colori dell’arcobaleno, gli stessi citati nei testi sacri indiani in riferimento ai centri energetici del corpo, cioè ai chakra. Ogni gamma cromatica è infatti composta da onde elettromagnetiche che vibrano con frequenze diverse. Nella medicina ayurvedica, in quella cinese, tibetana e, in genere, in tutte le medicine energetiche si riconosce un rapporto di risonanza tra colori, canali/centri energetici del nostro corpo e organi, apparati, stati mentali ed emozioni. I centri energetici sono moltissimi, ma la tradizione ne ha selezionati 7 come principali e a ognuno di essi è associato un colore specifico. Carenze ed eccessi di energia in uno specifico chakra possono essere ribilanciati utilizzando quello specifico colore oltre a strumenti che vanno dalla meditazione a un’alimentazione adeguata fino a piccole variazioni nel modo di vestire, decorare lo spazio abitativo, trascorrere il tempo libero. Sul piano dell’energia cromatica, probabilmente tu stesso avrai fatto esperienza di come un colore possa richiamare emozioni e stati d’animo! Ebbene, nella psicologia del colore si tiene gran conto di questa risonanza. Ad esempio, il rosso è spesso associato alla passione e all’impulso ad agire, mentre il blu viene utilizzato a scopo calmante e antinfiammatorio così come il verde a scopo rilassante e rasserenante. Le stesse correlazioni (e spesso gli stessi utilizzi funzionali) si ritrovano in molte tradizioni di matrice induista e buddhista. Usando il libro, pian piano risveglierai le tue facoltà intuitive e scoprirai come la scelta spontanea di un colore possa aiutarti a delineare (spesso con molta chiarezza) il tipo di energia che è bloccata in questo momento nella tua vita. Inoltre:
-
Vedrai quali implicazioni ha questo blocco e come influiscono sui diversi aspetti della tua esistenza. Capirai quale parte di te stesso (dei tuoi bisogni, talenti e desideri) ha ora più bisogno della tua attenzione e di cura.
-
Chiarirai a te stesso di cosa hai bisogno per migliorare la qualità delle tua vita, aumentare la tua gioia di vivere e realizzarti in qualsiasi ambito tu desideri sviluppare.
-
Troverai tante indicazioni pratiche per ribilanciare la tua energia in modo molto semplice.
-
Insomma, questo libro è un gioco! Ma lavora nel profondo lasciando al tuo inconscio e al tuo cuore la possibilità di parlare. Ti aiuta ad avere piccole o grandi rivelazioni. E ad aumentare il tuo potere di autotrasformazione e autorealizzazione senza fatiche inutili.
Acquista il libro cliccando qui