Mindfulness

per il tuo benessere quotidiano  

3 mini-corsi online in 3 miniserie di podcast da 3 puntate l'uno. In collaborazione con IoDonna  (il magazine femminile del Corriere della Sera) e la piattaforma Storytel.

I corsi sono gratuiti e l'accesso alla piattaforma d'ascolto è anch'esso gratuito per un mese se utilizzi la promozione IoDonna accedendo dal link www.storytel.it/iodonna

Unknown-5-300x300.jpeg

Tre mini-corsi in podcast pensati soprattutto per chi si avvicina per la prima volta alla meditazione e alla mindfulness, ma indicati anche per chi già pratica e ama utilizzare delle meditazioni guidate da un'insegnante che aiuti, grazie alla voce, a restare nello spazio di ascolto interiore senza cadere nei tranelli della 'mente scimmia' che spesso trascina via anche i meditanti più esperti. 

In tutto 13 lezioni declinate in 3 miniserie finalizzate a scopi molto concreti:

1) Ottimizzare il potere rigenerante delle vacanze imparando come protrarlo e mantenerlo nel tempo; composte ognuna da 3 meditazioni guidate, messe online ogni lunedì a partire dal 29 luglio.

2) Prevenire e imparare e gestire lo stress in modo da ridurre gli automatismi che ci rendono succubi delle tensioni, delle urgenze, delle ansie e delle preoccupazioni.

3) Imparare a gestire le emozioni difficili, quelle che ci destabilizzano, che non ci permettono di vivere con serenità il quotidiano e ci ostacolano nella lucida realizzazione dei nostri sogni 

 

Come accedere?

Basta registrarsi sulla pagina storytel.it/iodonna, poi scaricare la app di Storytel (disponibile su App Store e Google Play).

Ecco il link alla pagina di presentazione del programma, con la possibilità di ascoltare l'audio della presentazione del percorso. 

1° Meditare in vacanza 

Qui puoi ascoltare un estratto della meditazione camminata

2° Prevenire e ridurre lo stress

Spesso la mente e il cuore sono come un mare agitato che ci sballotta in preda alle preoccupazioni, alle ansie, alle urgenze, a emozioni che feriscono, che ci destabilizzano fino a lasciarsi privi di energia, fino a piegarci sotto una stanchezza che non è fisica ma soprattutto mentale. In questa miniserie, troverai tre pratiche che, ripetute quotidianamente, ognuna per una settimana, in forma di addestramento progressivo, ti permetteranno di controllare e ridurre lo stress in modo semplice e sicuro.

3° Gestire le emozioni difficili

Le emozioni condizionano in modo determinante la nostra vita. Anche nelle persone più razionali la paura, la rabbia e tutti gli stati d’animo ‘figli’ di questi due sentimenti primari, se non vengono riconosciuti lavorano come motori nascosti sotto il livello della coscienza, innescando automatismi sfavorevoli alla salute e al benessere. In questa mini-serie imparerai a riconoscere le tue emozioni negative, a gestirle e prendertene cura per evitare che creino nodi sempre più stretti attorno al tuo destino.