top of page

Mindful eating

Love your body, love yourself

Mindful eating image2.png

LA CONSAPEVOLEZZA NON GIUDICANTE COME CHIAVE DI SVOLTA NEL RAPPORTO CON IL CORPO E IL PESO

Il mindful eating è un modo sano, consapevole  e gioioso  di approcciarsi al cibo e all'atto quotidiano del 'mangiare' per nutrire non solo il corpo ma anche e soprattutto la fame di benessere emotivo che ci accompagna dalla nascita.

Ha un effetto liberatorio perchè consente di uscire dalle logiche obesogeniche che, nella nostra società malnutrita,  hanno reso dilagante il problema del sovrappeso e quello dell'insoddisfazione corporea. 

Si basa sulla psicologia buddhista - AbhiDhamma - sfruttandone le dettagliate, vaste e raffinatissime competenze sul funzionamento della mente e sull'inscindibile rapporto corpo/mente/cuore. 

Ritrovare un vero benessere 

In una cultura in cui ci sentiamo spesso sdoppiati tra ciò che vorremmo e ciò che dobbiamo fare, tra ciò che veramente siamo e ciò che dobbiamo apparire, il mindful eating ricompone l'intero di noi stessi, andando  ben oltre il ribilanciamento del rapporto col cibo per portare armonia e cooperazione tra tutti gli ambiti di cui siamo composti: corpo, pensieri, emozioni ed energia.

 Quindi, oltre ad aiutare chi vuole perdere peso in modo definitivo e non come temporaneo effetto di una dieta, aiuta ad alleggerire la mente e il cuore da molti pesi, reintegrando le nostre luci e le nostre ombre in un insieme armonico che diventa nuova sostanza e nuova immagine. Dal percorso nasce così un nuovo  Sè, capace di fluire più gioiosamente con la vita. 

Gli 'effetti collaterali' della pratica sono una riduzione dello stress, un aumento dalla capacità di godere, una riappropriazione del diritto al piacere, una minore reattività agli stimoli che spingono a mangiare, uno stato di appagamento più costante.  

mindful eating image3.png
mindful eating image5.png

Mindful eating: corsi di gruppo, percorsi individuali,  seminari giornalieri.

Puoi apprendere il mindful eating partecipando a corsi di gruppo, richiedendo un percorso individuale o  aderendo alle giornate di pratica, workshop intensivi in cui l'apprendimento avviene in modo divertente, facendo diretta esperienza del 'mangiare' e preparare il cibo in modo mindful, insieme. 

 

PROSSIMO APPUNTAMENTO

sabato 23 novembre, ore10-17 a Pavia

Giornata di Mindful eating al Thermalift centro di medicina estetica

di Pavia. 

Organizzato dalla dottoressa Annamaria Veronesi, 

famosa creatrice dei protocolli di medicina estetica integrata e consapevole, l'evento si svolgerà  dalle ore 10 alle ore 17 e comprenderà - oltre agli insegnamenti teorici e alle pratiche - un pasto mindful preparato e consumato insieme. A fine, evento, attestato di partecipazione e una dispensa con le ricette mindful da provare a casa. 

Quota di partecipazione: 120 €

Solo 8 posti! 

Per iscriverti o avere maggiori info, manda una mail a 

mindfulness@graziapallagrosi.online

bottom of page