
Chi sei veramente?
Il 95% di ciò con cui ci identifichiamo è pura narrazione. Creata dagli altri ben prima che venissimo al mondo, somministrataci con un addestramento simile a quello con cui vengono addomesticati gli animali (un'alternanza di ricompense/accettazione e punizioni/rifiuti) viene poi reiterata all'infinito dal robot che abita nella nostra mente, ingabbiandoci in specifici copioni che si ripetono. Svegliarsi è illuminazione.
Illuminazione è liberarsi e iniziare a vivere secondo la nostra autenticità.
«Nella notte, quando gli occhi sono spenti alla luce, l’uomo ne accende una per sé»
(Eraclito, frammento 26).
Questo corso è per te se sei interessata/o a
Iniziare una nuova fase di vita, che ti dia maggior soddisfazione nel rispetto della tua autenticità
Liberarti dai condizionamenti che ti hanno impedito di essere libero, realizzato e felice
Liberarti dalla rete di credenze e narrazioni che non ti permettono di cambiare il tuo corpo e le tue abitudini rispetto alla salute e alla forma fisica
Liberarti dalle rete di credenze e narrazioni che non ti permettono di ottenere fiducia e stima in te (da parte tua e degli altri)
Liberarti dalle rete di credenze e narrazioni che non ti permettono di liberare il cuore e ottenere amore e pienezza sentimentale
Identificare il tipo di sogno/narrazione che ti ha ingabbiato, impedendoti di realizzare i tuoi desideri profondi e di vivere con gioia, manifestando con soddisfazione i tuoi talenti
Identificare il tipo di sogno/narrazione che blocca il flusso della prosperità verso di te
Acquisire una efficacissima tecnologia psico-comportamentale che consente di uscire dalla narrazione/sogno in cui sei ingabbiato per ritrovarti in uno spazio mentale e comportamentale libero
Passare dall’evitamento (di ciò che non ti piace o che temi) alla creazione consapevole di un futuro che inizia adesso sviluppandosi nella direzione giusta per te.
Quando e dove
A Milano Città Studi (Via Zanella 43/1): da martedì 4 ottobre ore 21-22.30, 4 incontri settimanali di 90 minuti l’uno più un intensivo di 3 ore sabato 22 ottobre (dalle 9.30 alle 12.30)
Ad Abbiategrasso zona San Pietro (Via Magenta 26): da lunedì 26 settembre ore 21-22.30, 4 incontri settimanali di 90 minuti l’uno più un intensivo di 3 ore sabato 22 ottobre (dalle 9.30 alle 12.30)
Inoltre è possibile seguire il corso
- Online in diretta, ovunque tu sia, direttamente sul tuo computer, cellulare o tablet, il lunedì sera dalle 21 alle 22.30.
- Online in differita, nei giorni e orari che ti sono più comodi, a partire da giovedì 29 settembre nell'apposita aula (su questo sito) in cui verranno caricate le registrazioni delle dirette.
Costo
165,00 € (più 10 euro di tessera associativa solo per il centro di Milano)
Su cosa si basa il corso?
- Sugli insegnamenti di Dharma (psicofilosofia buddhista) che indicano la strada del risveglio assieme al metodo per intraprenderla e seguirla fino in fondo.
- Sulla pratica delle meditazioni che strappano il velo di Maya (illusione) rendendoti consapevole di come la tua mente sogni in continuazione e di come/cosa fare per risvegliarla.
- Sulla pratica delle meditazioni che permettono di scoprire che cosa ti governa esercitando potere sulle tue reazioni emotive e sui tuoi pensieri.
- Sulla pratica di meditazioni che ti aiutano a far emergere chi sei veramente
- Su esercizi con cui potrai imparare a utilizzare l’insight e la mente creativa per disegnare il tuo sogno di vita autentica, delinearlo in modo lucido e concretizzarlo nella realtà quotidiana. In pratica, imparerai come sognare (=creare) a vantaggio della veglia e come gestire la veglia per vivere pienamente il tuo sogno.
- Sulla saggezza tolteca dei 4 accordi e la relativa tecnologia di empowerment personale.